venerdì 3 gennaio 2014

Chef Artù


Cari lettori di mondo web rieccomi con il primo articolo del nuovo anno e non potevo ricominciare in modo migliore.
In questi giorni sulla pagina FB di Chef Artù e un corso un contest culinario a cui partecipo anche io con una mia ricetta, ho deciso di cimentarmi con dei Muffin al cacao,nel kit messo a disposizione da Chef Artù  ho scelto i Pirottini "Red Tree" e "Green Star"ma conto presto di usare anche gli altri stampi :).
E una ricetta molto semplice, la preferita di mia figlia un trionfo di cioccolato come piace a lei , e si e molto divertita a decorare e sopratutto ho pulito la ciotola dell'impasto alla perfezione.




Non mi resta che invitarvi sulla pagina di FB di Chef Artù a dare un occhiata a tutte le creazione delle partecipanti e votare la vostra preferita :) ,spero che questi  Muffin vi piacciono e se avete domande o semplicemente lasciarmi un augurio per il nuovo anno ne sarei davvero felice, grazie e
                                             

 Muffin al cacao

200 gr di farina 190 gr di zucchero 1/2 bustina di lievito 150 ml di latte 2 uova 50 gr di gocce/pepite di cioccolato 60 gr di cacao amaro 50 gr di burro
PREPARAZIONE
In una terrina mescola le uova con il latte e il burro fuso. A parte, unisci alla farina lo zucchero, il cacao, il lievito Unisci quindi i due composti, amalgamando delicatamente. Inforna i muffin a 180 gradi per 15/20 minuti.











INFO E CONTATTI