lunedì 4 novembre 2013

Swiss Cheese Parade: il nuovo contest dei Formaggi Svizzeri

Contest per FOODBLOGGER

Cari lettori di mondo web un articolo diverso dal solito per la prima volta che con il mio blog mi cimento in un contest culinario sono emozionata essendo la mia prima volta che partecipo ad una simile iniziativa e per farvi capire vi pubblico un pezzo del regolamento ,più in basso troverete la ricetta e le foto che la illustrano ,auguratemi buona fortuna :) 


I protagonisti del contest saranno lo Sbrinz e il Gruyère. In palio per il vincitore un premio dal fascino unico: un week-end per due persone a Berna nella suggestiva cornice dei mercatini di Natale (in collaborazione con Svizzera Turismo). E quest’anno anche il secondo e il terzo classificato riceveranno bellissimi premi: un corso di fotografia  e foodstylist e una selezione di Formaggi dalla Svizzera.

Se lo scorso anno vi abbiamo proposto di reinterpretare una ricetta italiana, ora vi chiediamo di utilizzare i Formaggi della Svizzera per creare una ricetta a tema street food.

Il dogma che non dovrete mai dimenticare è uno solo: deve trattarsi di “cibo da strada”, quindi ricette che siano pratiche da mangiare anche camminando, ricette da passeggio. Per questo riceverete anche un bellissimo tovagliolone di carta paglia per avvolgere il vostro street food, e anche in questo caso sono sicura che la creatività prenderà il largo!



POLPETTINE DAL CUORE FILANTE



INGREDIENTI 

  • 2 MELANZANE 
  • PANE 
  • 2 UOVA 
  • Sbrinz
  • PEPE
  • SALE 
  • PANE GRATTUGIATO 
PROCEDIMENTO

Iniziate pelando le melanzane sbollentatatele in acqua, mettete il pane in ammollo in acqua dopo quando le melanzane saranno cotte fatele raffreddare e togliete tutto il liquido in eccesso spremendole con le mani fate lo stesso con il pane unite il tutto in una terrina e aggiungete le uova il sale e il pepe q.b. e un abbondante manciata di Sbrinz mischiate il tutto,dopo prendete un po di impasto mettetevi al centro un pezzo di Sbrinz o di Gruyère  formate delle palline passatele nel pane grattugiato e friggete il olio bollente servitele calde :)