mercoledì 24 luglio 2013

Fanghi D'Alga Guam:FANGOCREMA FRESCO

     
Cari lettori in questo articolo vi voglio presentare Fanghi d'alga Guam :

contro_obesitàNel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l’imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine.
Scopre così che i fondali di quei mari, in corrispondenza delle aspre e fredde coste a falesia della Bretagna, sono ricchissimi di alghe marine.
Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli – dal 1600 – la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono l’altezza di alcuni metri, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo sempre così una loro ricrescita spontanea..
Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori , vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza.
Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio.
Già nella tradizione popolare, da centinaia di anni si sa che le alghe venivano tenute in grandissima considerazione e nel mondo della mitologia godevano fama di “ cibo divino”; la gente si tramandava da tempo ricette a base d’alga. Il mondo scientifico le conosceva e utilizzava per favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.
INFO DAL SITO: Alghe Guam: La storia


riduzione-cellulite

E da molto tempo che ne sento parlare dei  Fanghi d'alga Guam da amiche, giornali e sopratutto dal web sono riuscita ad avere un prodotto Guam non proprio il classico fango ma una crema molto comoda che promette gli stessi risultati, questo articolo e solo per presentarvi il 
Fangocrema  vi voglio mostrare ciò che mi accingo a spalmare sulla mia odiosa cellulite e non dico che avvenga il miracolo e sparisca ma che almeno si attenui un po ,
sono curiosa di sapere voi se lo avete usato e che risultati avete ottenuto, in rete i pareri sembrano favorevoli cosi mi armo di pazienza e la provo.
Lasciatami le vostre esperienze in un commento vi aspetto ,
vi aggiornerò dei risultati sulla mia pagina Facebook continuate a seguirmi :)    

  




CARATTERISTICHE 
Vellutato e soffice, ad effetto fresco, agisce contro gli inestetismi della cellulite. Fangocrema Fresco GUAM può essere usato tutti i giorni da solo o in abbinamento ai Fanghi d'Alga GUAM. La sua formulazione fresca è adatta anche alle pelli più delicate.

Con Alghe GUAM, Argilla, Fitocomplesso vegetale (Edera, Centella, Ippocastano, Betulla), Caffeina, Mentolo.

  • Confezione da 250 ml.

Applicare Fangocrema Fresco GUAM sulle parti interessate, massaggiando fino a completo assorbimento.



INFO E CONTATTI