mercoledì 16 ottobre 2013

Quercetti :giochi didattici ed educativi

Quercetti - Giocare Intelligente
Cari lettori di mondo web con molto piacere vi presento Quercetti  :


QUALITA' & AMBIENTE
Vogliamo assicurare i nostri clienti che la ditta Quercetti, sentendo fortemente la responsabilità di essere tra i pochi produttori di giocattoli rimasti in Italia, ha fatto della sicurezza un'assoluta priorità. Verifichiamo attentamente, infatti, con un elevato standard di controllo della qualità, tutte le fasi del processo produttivo per garantire che i nostri prodotti siano conformi alla più recente e restrittiva Direttiva 2009/48/CE sulla sicurezza dei giocattoli e possano durare a lungo. Inoltre, prima della spedizione, tutti i prodotti finiti vengono sottoposti a test interni per verificarne ulteriormente il funzionamento ed il corretto confezionamento.

PRODOTTO & SICUREZZA

La ditta Quercetti è costantemente impegnata a fornire prodotti sicuri e atossici che utilizzano solo materiali certificati e ci prendiamo questa responsabilità molto seriamente. Possiamo garantire che tutti i nostri prodotti sono testati, da laboratori esterni certificati, secondo le normative di sicurezza internazionali EN 71 parte 1, 2, 3; ASTM; CPSIA e che per ciascun prodotto possiamo fornire un Safety Assesment. Inoltre, tutti gli stampati aziendali fanno uso di carta certificata FSC, costituita da pura cellulosa ECF (Elemental Chlorine Free) e da fibre di recupero: il procedimento di stampa offset impiegato utilizza solo inchiostri a base di oli vegetali senza l'uso di alcool isopropilico e si realizza nel rispetto di un impatto ambientale minimo.

AMBIENTE & LAVORO

Offriamo un ambiente di lavoro sano e sicuro per tutti i nostri dipendenti secondo i rigidi parametri
ergonomici e di sicurezza del Testo Unico sulla sicurezza DL 297/94

RICICLO & AMBIENTE

Il nostro processo produttivo è stato progettato per ridurre al minimo gli sprechi di energia e di materiali in ciascuna fase, cercando anche di ri-utilizzarli il più possibile. Cerchiamo costantemente di rendere il processo, nel suo insieme, ancora più eco- friendly di quanto non lo sia già.

TEST REPORT

Per vedere e scaricare un attestato di idoneità di un prodotto seleziona prima il tipo di test poi scegli il prodotto per codice (referenza) o per nome.

INFO TRATTE DALLA SEZIONE Quercetti: 60 anni di esperienza nel gioco educativo
Quercetti Store

Care amiche e la prima volta che sul blog recensisco dei giocattoli e come  immaginerete i più felici sono stati  miei figli erano contentissimi e quando hanno capito cosa conteneva il pacco mi hanno assalita e non e stato facile fare le foto, una vera impresa, ma come potete vedere ci sono riuscita :) e poi finalmente quando 
hanno potuto giocarci sembrava la mattina di natale tutti contenti a smontare a costruire e assemblare e per tutto il giorno :o 
Come mamma devo ammettere che sono giochi fatti bene che stimolano molto la mente dei bambini e dopo una settimana sono ancora interi e non hanno perso l'interesse dei miei figli (di solito dopo un po finiscono quasi tutti nel cesto dei giochi dimenticati :/ ) I giocattoli Quercetti hanno superato il test dei miei figli e anche il mio, li consiglio e voi ci avete mai giocato hihihi e i vostri bambini ??? vi aspetto per conoscere il vostro pensiero su
Quercetti 






Con Fantacolor Junior sarà divertentissimo riempire i buchi della tavoletta trasparente con i grandi bottoni colorati! Il risultato sorprendente sarà un bellissimo disegno pieno di colori composto grazie all'aiuto delle schede, raffiguranti gli avventurosi personaggi di “Jake and the Never Land Pirates”, che si posizionano facilmente sul retro prima di iniziare a giocare. È un formidabile gioco educativo, che stimola le capacità creative, la coordinazione occhio-mano, oltre che sviluppare la destrezza nei movimenti fini e la manipolazione.



          


La voglia di fare scoperte è la chiave dell’apprendimento. Questa attitudine mentale può essere stimolata anche nei più piccoli attraverso giocattoli che offrono la possibilità di sperimentare e di giocare in piena libertà e sicurezza. Proprio per questo le barrette di Link hanno questa forma senza spigoli ma doppiamente forata che stimola l’immaginazione del bambino a cercare possibili soluzioni per collegarle e incastrarle, in modi sempre diversi, fino a formare strutture sempre più complesse. Link è stato espressamente creato per soddisfare, fin dalla più tenera età, tutte le sue esigenze di gioco assecondandolo nella sua voglia di mettersi alla prova e di crescere. All'inizio si possono provare le costruzioni più semplici e poi, poco alla volta, scoprire tutte le combinazioni possibili, anche le più complicate, per soddisfare la creatività e il piacere della conquista giocando.









INFO E CONTATTI 


Giochi bimbi, giochi didattici ed educativi | Quercetti

Quercetti