domenica 25 agosto 2013

Store CiaoBio Negozio Bio online - Vendita prodotti biologici



Cari lettori di mondo web con molto piacere vi presento CiaoBio:


Il biologico a prezzi di assoluta convenienza.

CiaoBio nasce dalla volontà dei fratelli Monica e Massimo Roncon già titolari di Agricola Grains S.p.A.
azienda leader nella raccolta e commercializzazione di cereali e semi oleosi da agricoltura biologica.
Le numerose relazioni commerciali instaurate nel corso di questi anni, hanno portato a far maturare il progetto CiaoBio come coronamento di un percorso professionale volto ad offrire maggiori garanzie al consumatore finale.

CiaoBio è specializzato nella vendita e fornitura di prodotti biologici confezionati e freschi al dettaglio e all’ingrosso, che provengono direttamente, senza intermediari, da selezionati produttori biologici e che per questo possono essere venduti a prezzi così convenienti.


CiaoBio. Mangiare secondo natura.

Il negozio CiaoBio è controllato da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) Organismo di Controllo e Certifcazione che opera nel settore
dell'agricoltura biologica, riconosciuto dal ministero delle politiche agricole.

INFO TRATTE DAL SITO :Conosci CiaoBio


In questo articolo diversamente dal mio solito invece di creme e prodotti di bellezza vi parlerò di come possiamo aver cura del nostro corpo mangiando cibi sani  . 
L' olio di oliva re indiscusso della nostra dieta mediterranea  ingrediente fondamentale per ogni nostra ricetta ,e stata la mia prima  scelta quando ho avuto la possibilità di effettuare un ordine su CiaoBio  volendo testare la bontà , ho scelto uno dei loro prodotti di punta e devo dire che ha superato le mie aspettative un gusto leggero che non copre gli altri sapori specialmente se usato a crudo ma capace di dare un tocco in più ha tutte le preparazioni ho anche notato che ne ho usavo anche poco, perché poco ne bastava.
Poi dato che mi piace trafficare con la mia macchina del pane ho preso un paio di pacchi farina Manitoba e del lievito  madre di kamut che spero di sperimentare in queste settimane..
Il mio giudizio non può essere che positivo il sito e di facile navigazione acquistare anche, ormai e sempre più una necessita comprare in rete prodotti che ho per poco tempo o perché non sono di facile reperibilità o semplicemente per comodità . 
Spero che questo articolo vi sia utile e vi saluto e vi lascio alle immagini dei prodotti e alcune foto fatte nella mia cucina che hanno come protagonista uno tra extravergine di oliva  di più buoni che finora io abbia mai provato !!!




OLIO EXTRAVERGINE D'OLIVA 750 ml CIAOBIO da Agricoltura Biologica

Olio extravergine di oliva da agricoltura biologica 0,75 l Olio di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente da procedimenti meccanici. 
Conservare in luogo fresco asciutto lontano da fonti di calore. Gusto intenso, fruttato delle olive d'Abruzzo, per un olio dal color verde brillante e venature dorate. 
Le olive mature vengono spremute a freddo per mantenere inalterati i valori nutrizionali e organolettici.




 Farina Manitoba 1 kg (Antico Molino Rosso) 

Data la sua forza e la sua resistenza è consigliabile utilizzare la farina tipo 0 Manitoba miscelandola ad altre farine a vostro piacimento (farine integrali e tipo 0 di grano tenero, farro, segale, grano saraceno ecc.), per migliorare il risultato della lievitazione nella produzione di pane, dolci e biscotti.



Lievito madre di kamut® 60 g. (Antico Molino Rosso)
Ingredienti: lievito di pasta madre di kamut  (acqua, farina di kamut®* in polvere, attivato con lievito essiccato
da agricoltura biologica
 Lievito essiccato di pasta madre di Kamut® khorasan da agricoltura biologica in polvere. I lieviti di pasta madre sono ottenuti attraverso una fermentazione di 50 giorni, prima di essere essiccati e confezionati. 
Il lievito di pasta madre essiccato liofilizzato, contiene una piccolissima percentuale di lievito secco, il quale serve da starter, per farlo partire. Il risultato, nella lievitazione, sarà una fermentazione di tipo lattico (madre) per la maggioranza dei microrganismi, e una piccola percentuale di essi, di tipo acetico. Comunque sono Saccharomyces Cerevisiae.

CiaoBio













INFO E CONTATTI

Negozio Bio online - Vendita prodotti biologici | CiaoBio