lunedì 27 maggio 2013

Caffè PERA



logo
Cari lettori di mondo web in questo articolo vi presento Caffè PERA:

La storia della azienda inizia ad Alessandria nel 1953, quando Benito Pera decide, insieme alla moglie Adele Rastelli, di radunare tutti i suoi esigui risparmi, derivanti dall'attività di radioriparatore, per fondare l'impresa individuale "Industria del caffè Pera Benito".
Negli anni '80 e '90 l'attività si amplia e inizia una serie di acquisizioni di torrefazioni concorrenti che fanno diventare 8 i marchi del Gruppo Pera Spa. Vengono acquistate le ditte: Kenya (1989), Sorano (1991), Devisal (1993), Nello (1993), Varmont (1994), Bonaventura (2005) e Piacentino (2008). Dopo la caduta del muro di Berlino nel 1989 si apre il mercato dell'export verso i Paesi dell'ex blocco socialista.
A metà anni '90, l'azienda entra nel mercato del monoporzionato con la produzione di cialde monouso. Preparare il caffè diventa un gesto semplice e veloce che non necessita di bravura.
Nel 2003 vi è il passaggio di consegne tra il signor Benito Pera, che si ritira diventando Presidente Onorario, e il figlio Arnaldo, che diventa il nuovo presidente della società dando grande impulso all'export e al settore vending.
Nel 2011 il nipote Alessandro entra in azienda a rappresentare la terza generazione di torrefattori di caffè.

Gli anni '60
Dopo un po di spiegazioni su questa azienda passo a parlarvi di questo ottimo prodotto , ho ricevuto 
una busta di caffè in grani e 5 cialde ,con quello in grani mi sono molto divertita a macinarlo la cucina si e riempita di un profumo intenso da sembrare quasi di essere in una torrefazione e inoltre farmi il caffè mi ha dato un certa soddisfazione e il gusto era incredibile forte e deciso la mattina ti da una carica  fantastica e voi lo avete mai provato??? li usate i grani io mi sono comprata il macina caffè perché mi piace e da come potete vedere dalle foto e una cosa semplice e veloce fatemi sapere cosa ne pensate vi ringrazio e al prossimo articolo!!


Super BAR



Linea di confezionamento

Super BAR - Chicchi di caffè

Top arabica miscela di caffè, per gli operatori più esigenti.
Tazza aromatico, con una acidità leggermente accennato bene, profumo di note di pane, fruttato e speziato tostate, e un intenso profumo di cacao.
Contrassegnato retrogusto di cacao, che ricorda di cioccolato fondente.



INFO E CONTATTI