venerdì 26 aprile 2013

Bella Lodi il tipico formaggio lodigiano dalla crosta nera


Bellalodi


Cari lettori di mondo web vi parlerò in questo articolo di una vera bontà  Bella Lodi un prodotto che da un solo antico caseificio da più di 100 anni, in un comune del Parco Adda Sud. Colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso, fragrante; sapore pieno ma non piccante né troppo salato: Bella Lodi, formaggio stagionato dalla crosta nera, nasce dalla grande e radicata tradizione casearia del grana lodigiano.Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione. Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi.Solo dopo aver appurato che i requisiti di colore, pasta, profumo e sapore sono quelli richiesti, potrà diventare una forma di Bella Lodi dalla tipica crosta nera.


Dopo questa breve spiegazione di cosa parlo eccovi la mia impressione su BELLA LODI sicuramente e uno dei prodotti migliori che ho testato sul mio blog un sapore unico da tenere in frigo sempre specialmente la raspadura ,una vera sorpresa per me che vivo al sud basta poco per dare quel tocco in più a qualsiasi ricetta prepariate da un semplice piatto di pasta o un insalata, e voi li avete mai assaggiati e se si come li usate ???
Io vi lascio  alle foto di alcuni piatti che ho preparato spero vi piacciono !!


 



 









INFO E CONTATTI