giovedì 20 dicembre 2012

RICETTE CON GRONK



Cari lettori di mondo web come sapete da un precedente articolo,  il mio blog ho instaurato una bellissima collaborazione con il brand  GROK ,volevo mostrarvi come ho adoperato questi bellissimi dischetti, un vero concentrato di grana padano ricchi di calcio e di tutti i benefici che si possono avere mangiando formaggio.

Come potete vedere ho preparato due semplici ricette ma buonissime :


TORTINO DI ZUCCHINE E GROK 

PASTA SFOGLIA 
2 UOVA
ZUCCHINE FRITTE IN OLIO DI OLIVA
GRANA GRATTUGIATO 
SALE E PEPE 

Come prima cosa prendete la pasta sfoglia e sistematela in uno stampo,
poi ho sbattuto le uova messo il grana grattugiato il sale e pepe e infine ho unito le zucchine e infine i GROK  gusto classico e dopo ho versato tutto nello stampo e ho infornato ho 180 ° per 15 minuti .Servitelo quando sara tiepido ma anche freddo e buonissimo .






  


GROK  E  ZUCCHINE


ZUCCHINE  FRITTE IN OLIO DI OLIVA

ACETO
SALE
GROK
  

Ricetta semplicissima, dopo aver fritto le zucchine mettetele in piatto da portata versateci sopra  l'aceto e il sale e una manciata di GROK  gusto classico, e un abbinamento fantastico provate anche voi,semplice ma gustosissimo.




Un po' di informazioni e curiosità su  GROK 


Tutti i giorni possiamo "mangiare" un po' di salute! 

GROK è un prodotto unico. Fatto con Grana Padano, cotto al forno e non fritto, gustoso e nutriente, senza aggiunta di conservanti e additivi, che si conserva fuori frigo. 

Viene prodotto con latte parzialmente scremato, per affioramento naturale della crema, proveniente da mucche italiane di aziende agricole selezionate. Grazie a un processo produttivo altamente innovativo, anche dopo il ciclo di trasformazione, conserva inalterate tutte le proprietà nutrizionali e di gusto del suo nobile ingrediente, regalando una consistenza croccante e non oleosa. 

Lo sapevate che... 
  • per ottenere 1 kg di Grana Padano occorrono oltre 15 litri di latte
  • per ottenere 1 kg di Grok occorrono 1,7 kg di Grana Padano (25 litri di latte)
  • 1 bustina da 12g di Grok corrisponde alla sostanza nutritiva di 300ml dilatte e solo 60Kcal
  • 1 bustina da 12g di Grok apporta il 25% del fabbisogno giornaliero diCALCIO e il 19% del fabbisogno giornaliero di FOSFORO di un adulto.
  • 1 bustina da 12g di Grok apporta il 12% del fabbisogno giornaliero diPROTEINE di un adulto
  • Le PROTEINE contenute in Grok sono le proteine del latte.
  • Oltre il 30% dei grassi che contiene GROK sono insaturi, cioè utili all'organismo umano.
La sua alta percentuale di CALCIO e FOSFORO e l'elevato contenuto di PROTEINEsono gli elementi che rendono GROK un alimento unico e inimitabileGROK è una fonte di energia sempre pronta e disponibile: unico, sfizioso, genuino e dalgusto tipicamente italiano!