sabato 10 novembre 2012

McVites

Cari lettori di mondo web eccomi a voi con una golosissima collaborazione McVites un biscotto dolce con un tocco salato realizzato con i migliori ingredienti integrali, la sua ricetta e segreta da più di 120 anni e il preferito dei reali di Inghilterra infatti il principe William  ha scelto per il suo ricevimento un  dolce a base di 1700 McVites e 17 kg di cioccolato il "Groom's cake" , si racconta che la ricetta sia stata realizzata da Elisabetta II ed e segretissima ,ed io che non volevo essere da meno :)ho realizzato un dolce per la mia famiglia e per tutti voi.


Ma prima eccovi alcune foto del buonissimo dono che mi e stato fatto, 5 confezioni di biscotti in tutte le varianti dei McVites .


  • 1 pz. McVitie's Milk Chocolate Digestive 
  • 1 pz. McVitie’s Digestive Fruit Shortcake 
  • 1 pz. McVitie's Digestive Ai Fiochi d'Avena
  • 2 pz. McVitie's Original Digestive








Dato che anch'io volevo sentirmi un po regina  ho realizzato questo semplice dolce :

 2  biscotti McVites

50 gr cioccolato al latte 
20 gr di burro 

Procedimento


Sbriciolare i biscotti e sciogliere il burro nel microonde e fondere in cioccolato, unire i biscotti al burro e amalgamate bene il tutto ,prendete il cioccolato fuso e riempite lo stampo per cioccolatini poi aiutandovi con un cucchiaino mettete il composto di biscotto e burro sopra il cioccolato fino a riempire lo stampo ,mettete in il tutto per un paio di ore in frigo . 

Alla fine avrete un buonissimo cioccolatino con il gusto inconfondibile di  Mc Vites!!!















INFO PER CONTATTARE MCVITES


www.mcvities.it


Facebook