venerdì 19 settembre 2014

Torta di mela



Cari lettori di mondo web avevo voglia di preparare un dolce, cosi come faccio di solito ho fatto una rapida ricerca volevo fare qualcosa  di facile e rapido e ho scelto  una buonissima torta di mele con ingredienti semplici che tutti abbiamo in casa.

♥ 300 g farina
♥ 150 g zucchero
♥ 2 uova
♥ 100 g latte
 700 di mele
♥ 75 g burro 
♥ 1 bustina di lievito per dolci
♥ 1 limone
♥ 1 pizzico di sale


Il procedimento e molto semplice come prima cosa prepariamoci le mele tagliatele a 

fettine sottili e metterle in un recipiente cospargetele di zucchero e il succo di mezzo

limone .

Prepariamo l'impasto :sbattete le uova con la zucchero aggiungete il burro fuso fatto 

raffreddare poi la farina setacciata con il lievito alternando con il latte prendete le mele 

scolatele e unite all'impasto (qui io ho variato dalla ricetta ha messo le mele sopra a 

formare una decorazione e una altra piccola variazione :)) ho raddoppiato le dosi )

quindi imburrate una teglia e infornate a 180° per 45.